martedì 24 maggio 2011

Tè freddo


Ebbene si, pare che sia arrivata l'estate! Per caso sentite anche voi...caldo?! E se come me, dovete studiare e concentrarvi, le opzioni sono due: studiare dalle 9 di sera alle 9 di mattina, dato che fa più fresco...oppure rinfrescarvi bevendo bicchierate di tè fatto in casa!
Ho seguito le indicazioni da questo blog, che tra l'altro...è di un negozio di Roma in cui mi ha portato mia zia un paio di anni fa!

tempo di preparazione: 10 ''
ingredienti:
500 ml di acqua + 500 ml di acqua
18 gr di tè nero
foglioline di menta

procedimento:

Mettete a bollire 500 ml di acqua e poi  versatevi i 18 gr di tè nero. Lasciate in infusione, coprendo il pentolino, per circa 5  minuti.
Poi scolate per bene, vi consiglio un paio di volte così togliete anche quella polverina che rimane sempre in fondo.




Unite l'altro mezzo litro di acqua e le foglione di menta: lasciate riposare ancora un po' e poi versate tutto dentro la vostra bottiglia da riporre in frigo.
Se desiderate, zuccheratelo, altrimenti...aspettate che il tè sia raffreddato e poi rinfrescatevi!




lafede

4 commenti:

  1. Ciao!
    mi prenoto per un bel bicchiere...Un bacione

    RispondiElimina
  2. mi sono sempre chiesta come prepararlo, mi veniva sempre una schifezza...magari adesso ci provo a farlo così!

    RispondiElimina
  3. che sete ^__^!!!
    Quasi quasi più tardi lo preparo anch'io ^__^!!

    RispondiElimina

ciao!! grazie per la visita! Se ti va, lascia un commento qui! ;-)

Related Posts with Thumbnails