mercoledì 26 giugno 2013

Mix di cereali e zucchine


Buonasera!
Ecco la mia cena di oggi! Potrebbe andare bene anche per un pranzo veloce o per un pic nic estivo! 
Ho preso spunto da Cucina Naturale: la ricetta lì indicata infatti prevedeva orzo, zucchine e avocado. E io ovviamente l'ho adeguata in base a quanto avevo in casa: una quantità industriale di zucchine!

ingredienti per 3 porzioni:
200 gr di mix cereali (riso, farro, orzo)
4 zucchine
15 pomodorini
1/4 di peperone

procedimento:
Cuocete il mix di riso, farro e orzo e lasciate raffreddare.
Lavate le zucchine, tagliatele a pezzettini e cuocetele per circa 10 minuti in una padella con l'olio e sale: io ho aggiunto anche una spolverata di masala.
Affettate i pomodorini e il peperone.
In una ciotola unite il mix di farro riso e orzo, le zucchine, i pomodorini e il peperone. Aggiustate di sale e olio e servite! 

p.s.: se, come me, il tempo è stretto e il mix di cereali è ancora caldo, versatelo in una scolapasta e lasciateci scorrere dell'acqua fredda: scolate ed è pronto!

1 commento:

  1. Nel fine settimana la provo sicuramente e sono già sicura che la adorerò questa ricettina! :)
    ciao ciao!

    RispondiElimina

ciao!! grazie per la visita! Se ti va, lascia un commento qui! ;-)

Related Posts with Thumbnails